lunedì 21 marzo 2011

Assignment 1 bis

Allora: visto che un santo è riuscito finalmente a farmelo capire...adesso io TENTO di rispiegarlo a modo mio...XD
Sto parlando della procedura da seguire per trovare nei siti di proprio interesse i feed RSS e di come fare per sottoscrivere quelli che ci servono.
Come esempio io ho scelto il sito de La Nazione.

Come primo step digito il nome del sito su Google:


...e apro la homepage del sito in questione:



Dopodichè cerco dove sono i feed RSS nella pagina (in questo caso in alto a destra) e ci clicco:


Mi si apre una pagina come questa:


Tra tutte seleziono la categoria di mio interesse (in questo caso la sezione de La Nazione su Firenze):


A questo punto copio l'URL della pagina che mi si è aperta: ...


...(nel frattempo apro Google Rader)...


...e incollo l'URL appena copiato nella sezione "Aggiungi un'iscrizione" di Google Reader:


Ed ecco il risultato finale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Nessun commento:

Posta un commento